Scopri le meraviglie della Sardegna del Sud!
-
Chia
Chia ha alcune delle spiagge più belle di tutta la Sardegna: l'acqua cristallina, spesso cangiante in turchese, la sabbia fine e i verdi cespugli di ginepro nelle dune fanno andare in estasi i vacanzieri.
Le spiagge di questa zona sono tutte mozzafiato e conosciute per la loro sabbia fine e il mare pulito e turchese, adatto ai bambini grazie alle acque poco profonde. Ma anche gli appassionati di sport sono qui nel posto giusto. C'è una vasta gamma di sport acquatici in offerta, dalle immersioni allo stand-up paddling e al kite surf. Gli appassionati di windsurf apprezzano la brezza fresca della costa. -
Cagliari
Cagliari è la capitale della Sardegna e si trova nel sud dell'isola, direttamente sul mare. Mentre la città stessa ha circa 150.000 abitanti, l'area più grande di Cagliari ha circa 450.000 abitanti. Fare shopping, uscire, godersi l'atmosfera della città, fare sport, cultura, eccitante vita da spiaggia o escursioni nei dintorni - Cagliari è esattamente il posto giusto per questo.
Mentre il turismo di massa ha preso piede in molte città costiere d'Italia, qui troverete soprattutto l'originalità sarda. Cagliari e il suo centro storico possono essere esplorati a piedi in un giorno. -
Is Molas
La località Is Molas, a 43 km dall'aeroporto di Cagliari, offre una magnifica vista sul mare azzurro, sulla torre di Nora e sulla splendida natura incontaminata.
Le belle spiagge di Chia e la vivace cittadina di Pula sono solo a pochi minuti di macchina - così come Nora, dove si può visitare un grande sito archeologico risalente all'epoca romana, che ci riporta a un tempo lontano. Il pittoresco anfiteatro, situato direttamente sul mare, ospita rinomati eventi culturali durante la stagione estiva, come il Nora Jazz Festival e La notte dei Poeti. -
Pula
Se volete godervi il mare tutto l'anno, in estate per nuotare e prendere il sole, in autunno e in inverno per l'atmosfera poetica, Pula è il luogo di vacanza ideale.
La città di più di settemila abitanti si trova a 35 km dal capoluogo Cagliari e offre tesori archeologici, naturali e artistici che non hanno eguali nell'isola. Oltre alla vita notturna estiva, con eventi e aperitivi nelle piazze, ci sono anche opportunità per escursioni e numerose attività sportive. Il comune di Pula comprende anche la piccola località di Santa Margherita di Pula, nota per la sua lunga spiaggia di sabbia fine.